La società giapponese ha deciso di aggiornare la sua X-Trail con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, proposto da X-Trail. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Nissan.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da Nissan con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,71 metri e largo 1,82 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 565 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di X-Trail 1.7 dCi 150 4WD Business Xtronic
L’autonomia comunicata dalla società giapponese per questa X-Trail è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione di SUV è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,0 litri per 100 km, come dichiarato da Nissan.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di X-Trail 1.7 dCi 150 4WD Business Xtronic
X-Trail 1.7 dCi 150 4WD Business Xtronic è in vendita al prezzo di 37.020 euro, secondo il listino della società giapponese.
La X-Trail 1.7 dCi 150 4WD Business Xtronic include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello montato dalla società giapponese su questo modello di X-Trail. Il propulsore da 1749 cm3 di cilindrata garantisce buone performance, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a diesel, questa vettura può permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti da considerare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che questa vettura riesce a raggiungere è di 190 km/h.