Questo nuovo modello di X-Trail proposta da Nissan propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico all’avanguardia e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che esaltano la sportività di questo SUV mantenendo insieme a dei lineamenti eleganti e distinguibili: questa versione della X-Trail si riconosce per essere larga 1,83 metri e lunga 4,69 metri, dimensioni tipiche per la casa giapponese in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,74 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questo SUV riflette gli elevati standard del mercato, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei particolari tipica della casa giapponese. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 565 litri, volume che rende questo modello di X-Trail più capiente rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene realizzata questa X-Trail è il simbolo della casa giapponese, sempre preciso nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.
Consumi ed emissioni di X-Trail 1.7 dCi 150 4WD Tekna Xtronic
L’autonomia dichiarata dalla casa giapponese per questa X-Trail è pari a 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione di SUV pone perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Nissan.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.
Prezzo e accessori di X-Trail 1.7 dCi 150 4WD Tekna Xtronic
Le performance di questa sport utility di casa Nissan sono acquistabili a 41.250 euro, come si evince dal listino della casa giapponese.
Tra le dotazioni di serie inserite da Nissan e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo magnifico SUV, la casa giapponese ha optato per un motore da 150 cavalli e 1749 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 190 km/h che può raggiungere, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 12,7 secondi e è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Nissan ha scelto in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.