Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di X-Trail, una sport utility che la compagnia giapponese ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Nissan con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,74 metri e largo 1,82 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 565 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di X-Trail 2.0 dCi 177 4WD N-Connecta
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno per questa SUV, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Nissan nella media del segmento. Questa versione 2.0 dCi 177 4WD N-Connecta ha un motore EURO 6, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di X-Trail 2.0 dCi 177 4WD N-Connecta
Un prezzo di 36.760 euro è quello proposto da Nissan per ottenere le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della X-Trail, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da Nissan con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono assicurate dai 177 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1995 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio manuale disponibile permette una guida sportiva che riuscirà a rendere soddisfatti gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 9,4 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 380 Nm a 2000 giri/min.