Adam si evolve con la nuova 1.4 GLAM GPL Tech 87cv MT5, la nuova vettura Opel rinnovato sia negli interni sia negli esterni. 1.4 GLAM GPL Tech 87cv MT5 è una vettura che unisce design e resa, con uno stile semplice e motorizzazioni accessibili a prezzi convenienti. Grazie alle nuove dotazioni, 1.4 GLAM GPL Tech 87cv MT5 risulta un’automobile versatile adatta alla guida in città ma anche a chi ha necessità di spostarsi frequentemente su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da Opel in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,72 metri e lunga 3,69 metri, questa auto offre degli interni comodi e ben forniti di accessori, tra cui è degno di nota il comparto tecnologico. Questo modello è dotata di tre porte e quattro posti che consentono ai passeggeri di godersi con comodità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un vano posteriore da 170 litri di volume minimo di carico riuscirà a farvi spostare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Adam 1.4 GLAM GPL Tech 87cv MT5
Il serbatoio montato dalla società tedesca su questa Adam permette alla vettura di percorrere 500 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Opel con un consumo urbano medio di 9,6 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Adam 1.4 GLAM GPL Tech 87cv MT5
Opel rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 16.900 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e rotella
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Adam. Si tratta di un propulsore GPL da 1398 cm3 di cilindrata che offre discrete performance a chi ha bisogno di guidare quotidianamente in città ma ha necessità di affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 87 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza prestante e le consentono di toccare i 100 km/h in 13,2 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale mentre questa berlina è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 124 Nm a 4000 giri/min.