1.4 JAM 100cv MT5 rende più appetibile il segmento berlina due volumi grazie alle novità proposte. Opel ha voluto offrire eleganza e design senza privarsi del comfort, tutto proponendo motorizzazioni accattivanti con 1.4 JAM 100cv MT5, nuovo modello di Adam. Le novità proposte dalla società tedesca rendono la categoria di 1.4 JAM 100cv MT5 più competitiva e interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Adam offre una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale notevole per il segmento e capace di offrire molti servizi, utili in caso di viaggi più lunghi. Questa versione misura 3,69 metri di lunghezza e 1,72 metri di larghezza, con un’altezza di 1,48 metri che rende l’abitacolo molto comodo per i quattro passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Infine, l’allestimento viene completato dal portabagagli con volume minimo di carico pari a 170 litri.
Consumi ed emissioni di Adam 1.4 JAM 100cv MT5
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 600 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamentoe garantisce un consumo urbano di 7,7 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di Adam 1.4 JAM 100cv MT5
La praticità di questa berlina due volumi può essere vostra al prezzo di 15.400 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha scelto un nuovo motore per questa configurazione della sua Adam. Si tratta di un propulsore benzina da 1398 cm3 di cilindrata che offre buone prestazioni a chi ha necessità guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative una volta tanto. I suoi 100 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere piuttosto performante e le permettono di toccare i 100 km/h in 11,5 secondi. Alla guida è disponibile un cambio manuale mentre l’auto è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 130 Nm a 4000 giri/min.