1.0 Turbo 120 Anniversary 90cv S&S MT5 rende più intrigante il segmento berlina due volumi grazie alle novità proposte. Opel ha voluto offrire eleganza e design senza privarsi del comfort, tutto proponendo motorizzazioni interessanti con 1.0 Turbo 120 Anniversary 90cv S&S MT5, nuovo modello di Astra. Le novità presentate dalla casa tedesca rendono la categoria di 1.0 Turbo 120 Anniversary 90cv S&S MT5 più accattivante e interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Astra è resa più moderna in una interessante vettura particolarmente adatta per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto dotata di accessori, con un abitacolo spazioso e ricco di dettagli. Esternamente, la carrozzeria di questa Opel misura 4,37 metri di lunghezza con 1,80 metri di larghezza. Insieme ai suoi ottimi accessori tecnologici, questa vettura offre un vano posteriore di 370 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Astra 1.0 Turbo 120 Anniversary 90cv S&S MT5
Il serbatoio di cui è dotata questa Astra garantisce all’auto di percorrere 1000 km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Opel.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Astra 1.0 Turbo 120 Anniversary 90cv S&S MT5
Come si evince dal listino prezzi della casa tedesca, questa berlina due volumi è sul mercato a 21.700 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- controllo della distanza distronic
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Opel ha deciso di montare un motore benzina da 999 cm3 di cilindrata per questo modello di Astra. Si tratta di una motorizzazione molto valido per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 90 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che rendono la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa vettura può raggiungere i 188 km/h di velocità massima e al volante apprezzerete il feeling che questa Astra saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 170 Nm a 1800 giri/min.