1.2 Turbo GS LINE 110cv S&S MT6 evolve il modello Astra grazie alla sua dotazione tecnologica e allo stile accattivante. Lo stile Opel è unico, e la casa automobilistica tedesca non ha rinunciato alle performance, con la sua dotazione di motorizzazione conveniente per la categoria. Le sue caratteristiche rendono 1.2 Turbo GS LINE 110cv S&S MT6 maneggevole alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi su strade extraurbane più impegnativi e provanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Astra è dotata di una dotazione tecnologica di ultima generazione, con un comparto multimediale notevole per la categoria e in grado di offrire molti servizi, perfetti in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questa versione misura 4,37 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza, con un’altezza di 1,48 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che può trasportare. Infine, la dotazione è completata dal vano posteriore con volume minimo di carico che ammonta a 370 litri.
Consumi ed emissioni di Astra 1.2 Turbo GS LINE 110cv S&S MT6
Il serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca su questa Astra permette all’auto di percorrere 1200 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6D a questa Opel.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Astra 1.2 Turbo GS LINE 110cv S&S MT6
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 23.800 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1199 cm3 di cilindrata, per una potenza di 110 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della casa automobilistica tedesca monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in 10,4 secondi. La potenza di 81 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 200 km orari.