La Opel 1.2 Turbo GS LINE 130cv S&S MT6 è la vettura che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di girare in città in maniera dinamica e funzionale insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione di 1.2 Turbo GS LINE 130cv S&S MT6, della linea Astra, la rendono una macchina su misura delle necessità della quotidianità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi si distingue per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,37 metri di lunghezza per 1,48 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grossa di altre auto. Il suo design esprime il tocco Opel, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della casa tedesca che attribuisce alla Astra un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Astra può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, caratteristica che la rende utile e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è spazioso, ben definito e accessibile tramite 5 porte che incrementano la spaziosità dell’automobile. Il bagagliaio soddisfa le necessità dei consumatori più pretenziosi grazie ai suoi 370 litri minimi, che consentono il trasporto di carichi grossi.
Consumi ed emissioni di Astra 1.2 Turbo GS LINE 130cv S&S MT6
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Astra 1.2 Turbo GS LINE 130cv S&S MT6
Opel rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 24.600 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e rotella
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa tedesca su questa berlina due volumi è degna di nota e rende perfetta questa vettura per l’utilizzo di ogni giorno tra le strade cittadine. Il motore a disposizione in questa configurazione è un benzina 1199 cm3 da 130 cavalli, valido anche se avete esigenza di guidare in autostrada. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 225 Nm a 2000 giri/min, componenti da considerare se state valutando l’acquisto di una berlina.