La Astra 1.2 Turbo GS LINE 145cv S&S MT6 è la vettura a marca Opel che propone un notevole mix tra design e maneggevolezza. Dotata di una motorizzazione che fa concorrenza, la 1.2 Turbo GS LINE 145cv S&S MT6 fa della funzionalità il suo punto di forza, particolarmente indicata per chi cerca spostamenti veloci e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi è nota per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,37 metri di lunghezza per 1,48 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grande di altre auto. Il suo taglio manifesta Opel, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della compagnia tedesca che conferisce alla Astra un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Astra può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, caratteristica che la rende pratica e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben realizzato e accessibile attraverso 5 porte che espandono la spaziosità dell’automobile. Il bagagliaio esaudisce le necessità degli acquirenti più pretenziosi grazie ai suoi 370 litri minimi, che consentono il trasporto di carichi grandi.
Consumi ed emissioni di Astra 1.2 Turbo GS LINE 145cv S&S MT6
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1200 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta completamente le normative europee antinquinamento.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Astra 1.2 Turbo GS LINE 145cv S&S MT6
La compagnia tedesca mette in listino questa berlina due volumi al prezzo consigliato di 25.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Astra ha una buona dose di aggressività fornita dai 145 CV e da una coppia massima di 225 Nm a 2000 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 9,4 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 220 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.