La nuova dotazione di 1.5 CDTI Business Elegance 122cv S&S MT6 rappresenta un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Opel ha voluto svecchiare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Astra, una vettura interessante sia dal punto di vista del design che della dotazione tecnologica che 1.5 CDTI Business Elegance 122cv S&S MT6 ha al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi è nota per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,37 metri di lunghezza per 1,48 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grande di altre vetture. Il suo taglio esprime il tocco Opel, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben fatti. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della casa tedesca che conferisce alla Astra un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Astra può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, caratteristica che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che ampliano il comfort dell’automobile. Il bagagliaio ha avere un carico minimo pari a 310 litri, litri che lo rendono abbastanza comodo per il trasporto quotidiano di oggetti.
Consumi ed emissioni di Astra 1.5 CDTI Business Elegance 122cv S&S MT6
Il serbatoio montato dalla casa tedesca su questa Astra permette alla vettura di percorrere 1400 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6D a questa Opel.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Astra 1.5 CDTI Business Elegance 122cv S&S MT6
E’ possibile comprare questo modello di Astra al prezzo di 28.050 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Astra ha una buona dose di aggressività fornita dai 122 CV e da una coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 10,2 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 210 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.