La nuova dotazione di 1.5 CDTI GS LINE 122cv S&S MT6 è un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. Opel ha voluto rimodernare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Astra, auto interessante sia dal punto di vista dello stile che della dotazione tecnologica che 1.5 CDTI GS LINE 122cv S&S MT6 di cui è fornita.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Astra si aggiorna in una interessante vettura particolarmente adatta per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto accessoriata, con un abitacolo spazioso e con dettagli curati. All’esterno, la carrozzeria di questa Opel misura 4,37 metri di lunghezza con 1,80 metri di larghezza. Insieme ai suoi notevoli accessori tecnologici, questa berlina offre un portabagagli di 370 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Astra 1.5 CDTI GS LINE 122cv S&S MT6
Il serbatoio di cui è dotata questa Astra garantisce alla vettura di percorrere 1400 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6D a questa Opel.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Astra 1.5 CDTI GS LINE 122cv S&S MT6
Astra 1.5 CDTI GS LINE 122cv S&S MT6 è disponibile al pubblico al prezzo di 26.050 euro. Questa è la cifra che serve per comprare questa berlina due volumi.
La Astra, 1.5 CDTI GS LINE 122cv S&S MT6, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di Astra ha una buona dose di aggressività fornita dai 122 CV e da una coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 10,2 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 210 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.