Astra si rinnova con la nuova 1.6 CDTI 120 Anniversary 110cv S&S MT6, la nuova automobile Opel rinnovato sia dentro che fuori. Questa Opel Astra è una vettura che coniuga design e resa, con uno stile ricercato e motorizzazioni ottime a prezzi ottimi. Grazie alle nuove dotazioni, 1.6 CDTI 120 Anniversary 110cv S&S MT6 risulta un’automobile versatile adatta a chi guida in città ma anche a chi ha bisogno di viaggiare tanto fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa tedesca ha scelto di rivedere la sua Astra mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di dettagli che riescono a esprimere tutto lo stile Opel. La carrozzeria dona a questa auto un aspetto classico, con i suoi 4,37 metri di larghezza e un’altezza di 1,48 metri di altezza. Il retro offre anche un portabagagli in grado di soddisfare le necessità più estreme, con un volume minimo di carico pari a 370 litri.
Consumi ed emissioni di Astra 1.6 CDTI 120 Anniversary 110cv S&S MT6
Il serbatoio di cui è dotata questa Astra permette alla vettura di percorrere 1100 km con un pieno. La completa conformità alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Opel con un consumo urbano medio di 5,7 litri per 100 km.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Astra 1.6 CDTI 120 Anniversary 110cv S&S MT6
23.750 euro è il prezzo consigliato da Opel per questo modello di Astra.
La Astra, 1.6 CDTI 120 Anniversary 110cv S&S MT6, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- controllo della distanza distronic
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento che vi consentirà di guidare con facilità questa Astra, grazie alla configurazione proposta dalla casa tedesca per questo modello. Si tratta di un motore 1598 cm3 alimentato a diesel. I suoi 110 cavalli rendono questa berlina due volumi una vettura notevole per la categoria, capace di darvi soddisfazioni anche fuori città, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento misurabile in 11,2 secondi. In questa versione troviamo un cambio manuale ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questa categoria di vetture.