1.6 CDTI 120 Anniversary 136cv S&S MT6 è la proposta berlina due volumi della Opel. Si tratta di un modello di Astra che comprende versatilità e comodità a buone performance. Le dimensioni modeste rendono la 1.6 CDTI 120 Anniversary 136cv S&S MT6 una vettura facile da guidare ma anche bella da vedere. Con la 1.6 CDTI 120 Anniversary 136cv S&S MT6, la casa tedesca ha introdotto ottime motorizzazioni a prezzi interessanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella messa sul mercato da Opel in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,80 metri e lunga 4,37 metri, questa auto offre degli interni comodi e ricchi di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello è dotata di cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di gustarsi in tranquillità anche i viaggi più lunghi. Infine, un bagagliaio da 370 litri di capacità minima vi farà spostare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Astra 1.6 CDTI 120 Anniversary 136cv S&S MT6
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamentoe garantisce un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Astra 1.6 CDTI 120 Anniversary 136cv S&S MT6
Opel rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 24.450 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
Motore, prestazioni e alimentazione
Una berlina due volumi molto valida quella proposta dalla casa tedesca in questa configurazione. A bordo è montato un propulsore da 136 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste componenti rendono questa Astra valida per la guida in città, ma indicata anche a chi deve spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 9,4 secondi. Opel ha scelto una trazione anteriore su questo modello, mentre il cambio disponibile è manuale.