Guarda 32 foto Guarda 32 foto
da €28.350
Opel

Astra 1.6 CDTI Business 110cv S&S MT6

Chi sta cercando una macchina larga, grande e funzionale, dovrebbe tenere in considerazione l’ultimo modello della Astra, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della casa tedesca molto interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione di Astra dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,70 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e dotata di tutti i comfort. La casa tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali accessori, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il bagagliaio, con un volume di carico minimo di 540 litri.

Consumi ed emissioni di Astra 1.6 CDTI Business 110cv S&S MT6

I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1500 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.6 CDTI Business 110cv S&S MT6 ha la certificazione Euro 6D, che recepisce perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case costruttrici a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Astra 1.6 CDTI Business 110cv S&S MT6

Le comodità di questa station wagon in vendita al prezzo di 28.350 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • sistema di ricarica wireless per gli apparecchi mobili
  • pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
  • pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dalla casa tedesca per spostare il peso di questa station wagon è un 1496 cm3 di cilindrata, con una potenza di 105 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Opel per questa Astra è pari a 200 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,6 secondi. La coppia massima sviluppata da un motore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Astra 1.6 CDTI Business 110cv S&S MT6

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,6 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
105 CV
Potenza in KW
77 KW
Coppia massima
260 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.496 cm3
Peso
1.335 Kg
Volume min Bagagliaio
540 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
470 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
151 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Astra e il mondo Opel