Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Opel per il nuovo modello di Astra. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Astra dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,70 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza che la rendono un’auto comoda e dotata di tutti i comfort. La casa tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali comfort, necessari soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con un volume di carico minimo pari a 540 litri.
Consumi ed emissioni di Astra 1.6 CDTI Business 136cv S&S MT6
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6D. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di Astra ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Astra 1.6 CDTI Business 136cv S&S MT6
Come si evince dal listino prezzi della casa tedesca, questa versione di Astra è sul mercato ad un prezzo consigliato di 29.050 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Astra, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Astra è disponibile con una motorizzazione da 1496 cm3 che sviluppa 122 CV di potenza (90 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Opel è di 300 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 210 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 10,2 secondi.