La casa automobilistica tedesca ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Combo Life, una monovolume che da sempre si caratterizza per la sua comodità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Opel, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo portabagagli incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Uno dei punti di forza di questa cinque porte di media grandezza riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 597 litri.
Consumi ed emissioni di Combo Life 1.2 Benz. 110cv Innovation L1H1 S&S MT6
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Pienamente aderente alle normative europee, questa versione di Combo Life ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Combo Life 1.2 Benz. 110cv Innovation L1H1 S&S MT6
Se vorrete comprare questa monovolume a marchio Opel, servono 24.250 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Opel in questa versione di Combo Life sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da Opel in questa sua Combo Life. Parliamo di un motore benzina da 110 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra prestazioni e consumi. La casa automobilistica tedesca ha dotato questo modello di cambio manuale insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 205 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche valide per questo segmento di vetture. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito la componente danneggiata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso