La compagnia tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di Combo Life, una macchina spaziosa e versatile, adatta alle famiglie che hanno esigenza di muoversi con velocità in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto valida che rende questa macchina moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,88 metri e larga 1,84 metri, questa vettura di casa Opel è particolarmente comoda e adatta a chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 850 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Combo Life 1.5 Diesel 100cv Advance L2H1 S&S MT5
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di Combo Life ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Combo Life 1.5 Diesel 100cv Advance L2H1 S&S MT5
Per ottenere i vantaggi di questa monovolume della compagnia tedesca, occorrono 23.950 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Combo Life è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 102 CV di potenza (75 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Opel è di 250 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 171 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 12,6 secondi.