Questa nuova versione di Combo Life che Opel ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Combo Life risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con un design dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,40 metri e larga 1,84 metri, questa nuova Combo Life è un’auto molto spaziosa, adatta a chi cerca spazio e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 597 litri.
Consumi ed emissioni di Combo Life 1.5 Diesel 100cv Innovation L1H1 S&S MT5
I consumi di questa monovolume si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.5 Diesel 100cv Innovation L1H1 S&S MT5 ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,8 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Combo Life 1.5 Diesel 100cv Innovation L1H1 S&S MT5
Opel consiglia un prezzo di 25.250 euro per questo modello di Combo Life.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa monovolume della gamma Combo Life è disponibile con una motorizzazione da 1499 cm3 che sviluppa 102 CV di potenza (75 Kw), con cambio manuale e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Opel è di 250 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 171 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 12,3 secondi.