La nuova versione di Combo Life aggiorna il design del modello precedente ma resta invariato lo stile unico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Opel ha intenzione di rendere più valida questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre caratterizza questa Combo Life.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Combo Life raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,40 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto spaziosa e fornita di tutti i comfort. La casa automobilistica tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e attrezzato con i principali comfort, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo di 597 litri.
Consumi ed emissioni di Combo Life 1.5 Diesel 130cv Advance L1H1 S&S AT8
I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello 1.5 Diesel 130cv Advance L1H1 S&S AT8 possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Combo Life 1.5 Diesel 130cv Advance L1H1 S&S AT8
Sono necessari 25.250 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca nel suo listino prezzi.
La Combo Life, 1.5 Diesel 130cv Advance L1H1 S&S AT8, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Combo Life è un 1499 cm3 di cilindrata con 131 cavalli di potenza, molto valido e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Alimentata a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio automatico che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 11,0 secondi, valore considerevole per il segmento. La coppia massima montata dalla casa automobilistica tedesca è di 300 Nm a 1750 giri/min.