Il modello monovolume di Opel è 1.5 Diesel 130cv Innovation L1H1 S&S MT6, evoluzione del modello Combo Life che unisce l’ampiezza e il comfort con buone prestazioni. La 1.5 Diesel 130cv Innovation L1H1 S&S MT6 è un’auto di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su tragitti extraurbani, insieme all’affidabilità, marchio della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Opel ha deciso di aggiornare la sua Combo Life mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una monovolume che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,84 metri e la larghezza di 1,84 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la casa automobilistica tedesca offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il bagagliaio, che assicura almeno 597 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Combo Life 1.5 Diesel 130cv Innovation L1H1 S&S MT6
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km. Totalmente aderente alle leggi europee, questa versione di Combo Life ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Combo Life 1.5 Diesel 130cv Innovation L1H1 S&S MT6
La comodità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 26.250 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Combo Life, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 131 cavalli di potenza e 1499 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 185 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri.