Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Opel per il nuovo modello di Combo Life. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Combo Life si presenta rinnovata già negli esterni, con un design dalle forme tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,40 metri e larga 1,84 metri, questa nuova Combo Life è un’auto molto comoda, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo ampio e vuole spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo è pari a 597 litri.
Consumi ed emissioni di Combo Life 1.5 Diesel 75cv Innovation L1H1 MT5
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,6 litri per 100 km. Completamente aderente alle direttive europee, questo modello di Combo Life ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Combo Life 1.5 Diesel 75cv Innovation L1H1 MT5
Il prezzo di questa Combo Life è pari a 24.250 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
La Combo Life 1.5 Diesel 75cv Innovation L1H1 MT5 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Opel ha scelto per questa Combo Life è un 1499 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 16,5 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 153 km/h.