La sportività di questo crossover si unisce alla praticità di una berlina in questa nuova versione della Crossland X, ultimo prodotto a marchio Opel che si differenzia per una nuova dotazione tecnologica e un aggiornamento del design. Un’auto che è adatta per chi vuole sportività ma non vuole rinunciare alla comodità di una vettura più consona alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Crossland X ha tutte le caratteristiche di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento crossover. Le sue dimensioni la rendono adatta per la città, ma specialmente per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa Crossland X misura 4,21 metri di lunghezza per 1,76 metri di larghezza, con un’altezza di 1,60 metri. Congiuntamente al peso di 1159 kg, queste caratteristiche rendono la Crossland X adatta per muoversi sia in città che su autostrade, elemento che potrebbe essere preso in considerazione quando si vuole acquistare la vettura. Il design dell’automobile ricorda l’immagine di di un SUV, con la comodità caratteristica delle berline. Le forme, specialmente, ricordano i motivi della casa automobilistica tedesca, che ha realizzato con grande precisione questa versione. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 410 litri, volume che è perfettamente in media con la categoria di appartenenza di quest’auto e che è un elemento fondamentale nella scelta di acquisto di questa vettura della casa automobilistica tedesca. Internamente, i cinque posti consentono ai passeggeri di sedere con comodità anche per corti tragitti, ed è rimarcabile la cura scelta da Opel nella costruzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che accoglieranno le richieste anche gli acquirenti più pretenziosi.
Consumi ed emissioni di Crossland X 1.2 110cv Advance S&S MT5
Le prestazioni di questo crossover sono assicurate dal suo motore Euro 6D: con un pieno, infatti, è possibile guidare per 1000 km, come è dichiarato dal listino della casa automobilistica tedesca. Lo standard Euro 6D è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.
Prezzo ed optional di Crossland X 1.2 110cv Advance S&S MT5
21.000 euro è il prezzo dichiarato in listino dalla casa automobilistica tedesca per questa Crossland X.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica tedesca ha fatto un ottimo lavoro anche dal punto di vista della motorizzazione su questo suo nuovo Crossland X. Questo crossover ha un benzina da 1199 cm3 di cilindrata, con 110 cavalli di potenza e una coppia massima di 205 Nm a 1500 giri/min. Queste componenti rendono interessante il prodotto di casa Opel, che saprà soddisfarvi sia in città che in autostrada. Il cambio in dotazione su questo modello è manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore.