La società tedesca ha voluto rinnovare la sua Crossland X, riuscendo a unire lo stile tipico Opel con la praticità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.2 110cv Design Line S&S AT6”, un’automobile che è notevolmente pratica per la guida in città ma che rende anche in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover di casa Opel risulta curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,21 metri e largo 1,76 metri, questo crossover offre comodità ai cinque passeggeri che può ospitare, con un abitacolo confortevole che richiama la personalità della società tedesca. Inoltre, questo modello cinque porte vi permetterà di trasportare bagagli ingombranti grazie al suo portabagagli da 410 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Crossland X 1.2 110cv Design Line S&S AT6
La società tedesca garantisce un’autonomia di 900 km con un pieno per questo suo modello di Crossland X e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Crossland X 1.2 110cv Design Line S&S AT6
Questo stupendo crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 24.300 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto dalla società tedesca, che rende questo crossover molto adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1199 cm3 di cilindrata e 130 cavalli di potenza, questa macchina è adatta sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su autostrade. La meccanica di questo Crossland X monta un cambio automatico con una trazione anteriore, con una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per il segmento. La velocità massima che questo crossover è in grado di ottenere è pari a 198 km/h.