Crossland X 1.2 110cv Design Line S&S MT6 è il crossover a marca Opel che fornisce performance di una berlina con la forma particolare degli sport utility. La società tedesca ribadisce la sua presenza nel segmento con 1.2 110cv Design Line S&S MT6, una versione sviluppata e migliorata della precedente che ha una nuova dotazione tecnologica e una buona affidabilità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa Opel è caratterizzato già esternamente, con le sue dimensioni di 1,76 metri di larghezza e 4,21 metri di lunghezza che lo rendono iconico all’interno della categoria crossover. Lo stile della società tedesca caratterizza subito questo crossover dall’aspetto snello e sportivo. Gli interni possono accogliere cinque passeggeri, e offrono comodità e comfort grazie all’abitacolo largo. Da non sottovalutare il bagagliaio, con una capacità minima di 410 litri che dà la possibilità di caricare anche bagagli di un certo volume.
Consumi ed emissioni di Crossland X 1.2 110cv Design Line S&S MT6
Le prestazioni di questo crossover sono consentite dal suo motore Euro 6D: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 1000 km, come si legge dal listino della società tedesca. Lo standard Euro 6D è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Crossland X 1.2 110cv Design Line S&S MT6
Il prezzo per questo nuovo modello di Crossland X è di 22.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Crossland X, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- inserti in radica di noce marrone lucido
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo ottimo crossover di casa Opel dispone di un propulsore da 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza da 110 cavalli, dotazione degna di nota per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi consentirà di stare comodi sia in città che su terreni più sconnessi, grazie all’assetto sportivo di quest’auto. Il cambio fornito in questa versione è manuale, mentre la trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Per i più attenti ai numeri, questo Crossland X riesce a toccare i 187 km orari di velocità massima, performance da non sottovalutare per la categoria.