La nuova versione della Crossland X continua a coniugare le caratteristiche di una berlina con quelle di un SUV ma si aggiorna specialmente nel design, con geometrie più decise ma che mantengono lo stile della casa tedesca. Opel offre una nuova motorizzazione per questo modello, con una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più appetibile all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa Opel si rende riconoscibile già all’esterno, con le sue dimensioni di 1,76 metri di larghezza e 4,21 metri di lunghezza che lo rendono unico all’interno del segmento crossover. Lo stile della casa tedesca caratterizza subito questo crossover dall’aspetto slanciato e sportivo. Gli interni riescono ad accogliere cinque passeggeri, e propongono comodità e comfort grazie all’abitacolo grande. Da non sottovalutare il bagagliaio, con un volume massimo di 410 litri che dà la possibilità di trasportare anche bagagli di un certo volume.
Consumi ed emissioni di Crossland X 1.2 81cv Advance MT5
La casa tedesca dichiara un’autonomia pari a 1000 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Crossland X e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6D ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Crossland X 1.2 81cv Advance MT5
Crossland X 1.2 81cv Advance MT5 è in vendita al pubblico al prezzo di 19.500 euro, secondo il listino della casa tedesca.
La Crossland X 1.2 81cv Advance MT5 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia e touch pad
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore interessante che la casa tedesca ha scelto di montare su questo modello del Crossland X. Stiamo parlando di un propulsore da 83 cavalli e 61 kW di potenza, con 1.199 cm3 di cilindrata. Questo allestimento, insieme al cambio manuale, consente alla vettura di essere adatta sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.