La società tedesca ha deciso di rinnovare questa versione di Crossland X, conservando il design caratteristico e aggressivo della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che garantisce performance migliori sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo crossover è espresso già dalle dimensioni: alta 1,60 metri, con 4,21 metri di lunghezza e 1.76 di larghezza. Questa versione cinque porte che richiama lo stile di Opelpermette a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo spazioso e fornito con migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Opel, con uno stile molto unico anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 410 litri di capacità minima, è un plus che vi consentirà il trasporto di carichi ingombranti.
Consumi ed emissioni di Crossland X 1.5 EC. Diesel 120 Design Line S&S AT6
Le performance di questo crossover sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1200 km, come si evince dal listino della società tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le aziende automobilistiche a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di Crossland X 1.5 EC. Diesel 120 Design Line S&S AT6
Il prezzo per questo nuovo modello di Crossland X è di 25.500 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottima motorizzazione che Opel ha deciso di montare su questo suo crossover. Il motore è un diesel 1499 cm3 da 120 CV. Con una potenza in kilowatt di 88, questo crossover ha un cambio automatico a trazione anteriore. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.