Un nuovo modello di Grandland X arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che chiede sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più moderna che non dice no alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Grandland X è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle forme accattivanti. Lunga 4,47 metri e larga 1,85 metri, questa auto garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1275 kg e un’altezza di 1,60 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia tedesca e che offre finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore fa il suo dovere grazie ai suoi 514 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.2 Benzina 130cv 120 Anniversary S&S MT6
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Grandland X è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello di SUV pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,3 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di Grandland X 1.2 Benzina 130cv 120 Anniversary S&S MT6
Le prestazioni di questa sport utility di casa Opel sono sul mercato a 31.650 euro, come si legge sul listino della compagnia tedesca.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Opel in questa versione di Grandland X sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- inserti in radica di noce marrone lucido
- volante multifunzione in pelle e legno con inserti in radica di noce marrone lucido
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto dalla compagnia tedesca in questo modello. Si tratta di un motore da 130 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 1199 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Opel inserisce in listino è di 230 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 96 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 10,1 secondi.