La Grandland X si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla società tedesca, e con più accessori tecnologici. Opel ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Una vettura che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Grandland X riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da Opel con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,60 metri e largo 1,85 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 514 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.2 Benzina 130cv Innovation S&S MT6
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che pone quest’auto a marca Opel nella media del segmento. Questa versione 1.2 Benzina 130cv Innovation S&S MT6 ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Grandland X 1.2 Benzina 130cv Innovation S&S MT6
La società tedesca inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 29.350 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Opel con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 130 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1199 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale proposto in questa versione permette un assetto sportivo che riuscirà a rendere felici gli amanti della categoria grazie anche allo spunto da zero a cento di 10,1 secondi e che dovrebbe farvi considerare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 230 Nm a 1750 giri/min.