Opel introduce questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia tedesca, pur mantenendo lo stile Grandland X. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che susciterà le giuste emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Grandland X ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,85 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta essere valida. Lungo 4,47 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del portabagagli, di 514 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.6 Benzina 180cv Innovation S&S AT8
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Grandland X è di 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione di SUV pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,8 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Grandland X 1.6 Benzina 180cv Innovation S&S AT8
Il listino prezzi della compagnia tedesca mostra un prezzo di 34.350 euro per questa versione del SUV a marca Opel.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Opel in questa versione di Grandland X sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Opel con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 181 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1598 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio automatico disponibile assicura un assetto sportivo che farà soddisfatti gli appassionati della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 8,8 secondi e che dovrebbe farvi valutare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 250 Nm a 1750 giri/min.