Una nuova versione di Grandland X incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha esigenza di muoversi in città ma che vuole sportività nella propria auto. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rinnovato che garantisce comodità una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che accentuano la sportività di questo SUV mantenendo contemporaneamente dei lineamenti di classe e distinguibili: questa versione della Grandland X si riconosce per essere larga 1,85 metri e lunga 4,47 metri, dimensioni tipiche per la società tedesca in questa categoria di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questo SUV rispecchia gli elevati standard del settore, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei dettagli tipica della società tedesca. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 514 litri, volume che rende questo modello di Grandland X più spazioso rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene resa questa Grandland X è il simbolo della società tedesca, sempre preciso nei particolari e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.6 Diesel 120cv Advance S&S AT6
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Grandland X è di 1300 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione di SUV è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore EURO 6, che rende questo SUV corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Grandland X 1.6 Diesel 120cv Advance S&S AT6
Un prezzo di 29.600 euro è quello individuato da Opel per garantirsi le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo magnifico SUV, la società tedesca ha scelto un propulsore da 120 cavalli e 1560 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono interessante questa macchina. Il motore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 185 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 88 kW, questo SUV raggiunge i 100 km/h in 12,2 secondi e è in grado di soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che Opel ha scelto in questo allestimento è di 300 Nm a 1750 giri/min.