Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Grandland X non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Opel, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su questa macchina della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Grandland X si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,47 metri di lunghezza con un’altezza di 1,60 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo SUV può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 514 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.6 Diesel 120cv Innovation S&S MT6
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa Grandland X è di 1400 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione di SUV pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore EURO 6, che rende questo SUV corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,0 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Grandland X 1.6 Diesel 120cv Innovation S&S MT6
La casa automobilistica tedesca mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 30.200 euro.
La Grandland X offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
La categoria dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Grandland X, che con la motorizzazione fornita dalla casa automobilistica tedesca in questa versione riesce ad essere un SUV notevole. Il motore montato è un 1560 cm3 di cilindrata da 120 cavalli, componenti che rendono performante quest’auto, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 11,8 secondi. Alla guida è disponibile un cambio manuale che viene montato in coppia con trazione anteriore, componenti distintive di questo modello. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility raggiunge: 189 km orari.