Opel propone questo nuovo modello per aggredire la categoria dei SUV. Si tratta di una macchina aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia tedesca, pur non rinunciando allo stile Grandland X. Il nuovo motore offre una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé su lunghi tratti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Opel nell’aggiornare la sua Grandland X, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,85 metri di larghezza e i 1,60 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Opel e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 514 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.6 Diesel 120cv Ultimate S&S AT6
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Grandland X è di 1300 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione di SUV è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore EURO 6, che rende questo SUV conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Grandland X 1.6 Diesel 120cv Ultimate S&S AT6
Questa sport utility è nel listino prezzi della compagnia tedesca al prezzo di 36.000 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dalla compagnia tedesca per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un propulsore diesel da 120 cavalli di potenza e 1560 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa macchina di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 12,2 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Grandland X raggiunge è di 185 chilometri orari.