L’offerta di Opel per il segmento delle auto ibride si aggiorna con 1.6 Hybrid4 Plug-In AWD, modello di Grandland X che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società tedesca si avvicina alle necessità di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Grandland X quella proposta da Opel in questa versione ibrida. Si tratta di una vettura con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 390 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e fornitissimo di optional in questo allestimento: notevole il comparto multimediale, funzionale e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che possono trovar posto con comodità grazie a sedili spaziosi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di Grandland X 1.6 Hybrid4 Plug-In AWD
Questa ibrida Opel monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla società tedesca di diminuire i consumi e ottenere la certificazione Euro 6D, sulla base delle attuali leggi europee contro l’inquinamento. La Opel dichiara un’autonomia del motore termico di 2000 km con un pieno.
Prezzo ed optional di Grandland X 1.6 Hybrid4 Plug-In AWD
46.650 euro è la somma che Opel propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La Grandland X 1.6 Hybrid4 Plug-In AWD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della società tedesca, che ha prodotto questa vettura per coloro che cercano un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 300 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.