Questo nuovo modello di Grandland X si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le linee tipiche della compagnia tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore scelto da Opel per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Grandland X è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,47 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Grandland X riesce a ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 514 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Grandland X 2.0 Eco Diesel 177cv 120 Anniversary S&S AT8
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Grandland X è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione di SUV è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case automobilistiche a produrre motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Grandland X 2.0 Eco Diesel 177cv 120 Anniversary S&S AT8
Come dichiarato dalla compagnia tedesca, servono 37.850 euro per garantirsi le prestazioni di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Grandland X, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti del segmento grazie alla configurazione scelta dalla compagnia tedesca in questo modello. Si tratta di un propulsore da 177 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi ottime emozioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 1997 cm3 comunque riuscirà a permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Opel inserisce in listino è di 400 Nm a 2000 giri/min. Con una potenza in kW di 130 kW, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 9,5 secondi.