La Grandland X si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla casa automobilistica tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Opel ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una vettura che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa Grandland X riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Grandland X è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,47 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Grandland X riesce a ospitare fino a cinque, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 514 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Grandland X 2.0 Ecot Diesel 177cv Innovation S&S AT8
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica tedesca per questa Grandland X è pari a 1100 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello di SUV è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.
Prezzo ed optional di Grandland X 2.0 Ecot Diesel 177cv Innovation S&S AT8
Opel mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 35.550 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Opel in questa versione di Grandland X sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera a 360°
- tendina elettrica lunotto posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- android auto
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa automobilistica tedesca per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un motore diesel da 177 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa macchina di esprimersi al meglio su strade extraurbane, ma che comunque le permettono un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio automatico assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che sposta la vettura. Dal punto di vista delle prestazioni, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,5 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Grandland X arriva a toccare è di 211 chilometri orari.