Questo nuovo modello di Grandland X si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto interessante, con le linee tipiche della società tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Opel per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Grandland X ha un’altezza di 1,60 metri e una larghezza di 1,85 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che è interessante. Lungo 4,47 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si prende in considerazione il volume di carico minimo del bagagliaio, di 514 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Grandland X 2.0 Ecotec Diesel 177cv Ultimate S&S AT8
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Grandland X è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione di SUV è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Grandland X 2.0 Ecotec Diesel 177cv Ultimate S&S AT8
Questo modello di Grandland X è in vendita al prezzo di listino di 39.850 euro.
La Grandland X, 2.0 Ecotec Diesel 177cv Ultimate S&S AT8, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo magnifico SUV, la società tedesca ha scelto un motore da 177 cavalli e 1997 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questa vettura. Il propulsore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 211 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 130 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,5 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 400 Nm a 2000 giri/min.