La rapida crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 1.4T Advance 140cv S&S 4×2 MT6, nuovo modello di Mokka X che vede una linea più sportiva unita alla larghezza. 1.4T Advance 140cv S&S 4×2 MT6 è un SUV di medie dimensioni con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente offerta tecnologica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mokka X è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,78 metri e 4,27 metri di lunghezza, che assicurano comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Mokka X riesce a ospitare fino a cinque, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 356 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.4T Advance 140cv S&S 4×2 MT6
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Mokka X è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione di SUV pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,5 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno aggiunto nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Mokka X 1.4T Advance 140cv S&S 4×2 MT6
Il listino della società tedesca mostra un prezzo al pubblico di 24.250 euro per questa SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie alla configurazione scelta dalla società tedesca in questo modello. Si tratta di un motore da 140 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi piacevoli emozioni al volante, specialmente sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1364 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Opel dichiara in listino è di 200 Nm a 1850 giri/min. Con una potenza in kW di 103 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 9,9 secondi.