La Mokka X si aggiorna in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla casa tedesca, e con più accessori tecnologici. Opel ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di classe che la contraddistingue. Un’auto che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Mokka X garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Mokka X è stata aggiornata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,27 metri e larga 1,78 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1319 kg e un’altezza di 1,65 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa tedesca e che propone finiture ben fatte. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli non vi lascerà delusi grazie ai suoi 356 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.4T Business 140cv S&S 4×2 MT6
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che fa rientrare quest’auto a marca Opel nella media del segmento. Questo modello 1.4T Business 140cv S&S 4×2 MT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di Mokka X 1.4T Business 140cv S&S 4×2 MT6
Opel mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 25.750 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo e controllo stabilità
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- tendina elettrica lunotto posteriore
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da Opel in questa versione. Il motore a disposizione è un 1364 cm3 di cilindrata, con 140 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è interessante e consente a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 196 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione troviamo un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 200 Nm a 1850 giri/min, componenti in linea con il segmento dei SUV.