La società tedesca ha scelto di aggiornare la sua Mokka X con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, proposto da Mokka X. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rinnovato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Opel.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Opel nell’aggiornare la sua Mokka X, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,78 metri di larghezza e i 1,65 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Opel e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 356 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.4T GPL-Tech Innovation 140cv 4×2 MT6
La società tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno per questa SUV, dato che fa rientrare quest’auto a marca Opel nella media della categoria. Questa versione 1.4T GPL-Tech Innovation 140cv 4×2 MT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Mokka X 1.4T GPL-Tech Innovation 140cv 4×2 MT6
Un prezzo di 27.250 euro è quello proposto da Opel per ottenere le prestazioni di questo SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- telecamera a 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più validi del segmento grazie alla configurazione scelta dalla società tedesca in questa versione. Si tratta di un motore da 140 cavalli di potenza che offrono piacevoli emozioni al volante, specialmente sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a GPL di questo 1364 cm3 comunque riuscirà a permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Opel dichiara in listino è di 200 Nm a 1850 giri/min. Con una potenza in kW di 103 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,2 secondi.