Questo nuovo modello di Mokka X si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design aggressivo risulta molto interessante, con le forme tipiche della compagnia tedesca. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Opel per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia in città che fuori, ma che riesce a rendere meglio su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Mokka X si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,27 metri di lunghezza con un’altezza di 1,65 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo SUV può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 356 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.4T Ultimate 140cv 4×2 AT6
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Opel nella media della categoria. Questa versione 1.4T Ultimate 140cv 4×2 AT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,0 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Mokka X 1.4T Ultimate 140cv 4×2 AT6
Le prestazioni di questa sport utility di casa Opel sono acquistabili a 30.750 euro, come si evince dal listino della compagnia tedesca.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mokka X, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- controllo della distanza distronic
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sterzo include sospensioni e include controllo trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Opel su questo SUV. La compagnia tedesca ha deciso per per un 1364 cm3 alimentato a benzina. I 140 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 191 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 10,7 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione anteriore. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.