Questa nuova versione di Mokka X si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto accattivante, con le geometrie caratteristiche della casa automobilistica tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Opel per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Mokka X è stata rinnovata nel design, con delle forme accattivanti. Lunga 4,27 metri e larga 1,78 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1399 kg e un’altezza di 1,65 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa automobilistica tedesca e che propone finiture dalla notevole fattura. La tecnologia proposta con questo allestimento farà felici anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è spazioso grazie ai suoi 356 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.6 CDTI Business 110cv S&S 4×2 MT6
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica tedesca per questa Mokka X è pari a 1100 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello di SUV è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Mokka X 1.6 CDTI Business 110cv S&S 4×2 MT6
Il prezzo di questo SUV è pari a 27.500 euro, come dichiarato da Opel sul suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mokka X, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- telecamera a 360°
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello fatto da Opel con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 110 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1598 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale proposto in questa versione assicura una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria grazie anche allo spunto da zero a cento di 11,9 secondi e che dovrebbe farvi considerare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 300 Nm a 2000 giri/min.