La compagnia tedesca ha deciso di rivedere la sua Mokka X con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, proposto da Mokka X. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Opel.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Mokka X ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,78 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che è valida. Lungo 4,27 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, in particolare se si considera la capacità di carico minima del portabagagli, di 356 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.6 CDTI Business 136cv 4×2 AT6
L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa Mokka X è pari a 1000 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello di SUV pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,7 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Mokka X 1.6 CDTI Business 136cv 4×2 AT6
Il prezzo di questo SUV è pari a 29.250 euro, come dichiarato da Opel sul suo listino.
La Mokka X offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- controllo della distanza distronic
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- controllo della distanza distronic con steering pilot
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da Opel con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 136 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1598 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura un assetto sportivo che renderà soddisfatti gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,9 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 320 Nm a 2000 giri/min.