La repentina crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.6 CDTI Business 136cv S&S 4×2 MT6, nuovo modello di Mokka X che offre una estetica più sportiva unita alla spaziosità. 1.6 CDTI Business 136cv S&S 4×2 MT6 è un SUV compatto con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente dotazione tecnologica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Opel nell’aggiornare la sua Mokka X, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,78 metri di larghezza e i 1,65 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Opel e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 356 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.6 CDTI Business 136cv S&S 4×2 MT6
L’autonomia dichiarata dalla casa tedesca per questa Mokka X è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello di SUV pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Opel.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mokka X 1.6 CDTI Business 136cv S&S 4×2 MT6
Opel inserisce la sua Mokka X 1.6 CDTI Business 136cv S&S 4×2 MT6 nel suo listino al prezzo di 27.750 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- apple carplay
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1598 cm3 a gasolio, con 320 Nm a 2000 giri/min di coppia massima e 136 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 190 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 9,9 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.