Una nuova versione di Mokka X arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che offre comodità una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Mokka X ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,78 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che è interessante. Lungo 4,27 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, soprattutto se si prende in considerazione il volume di carico minimo del portabagagli, pari a 356 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Mokka X 1.6 CDTI Ultimate 136cv 4×2 AT6
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Opel nella media della categoria. Questa versione 1.6 CDTI Ultimate 136cv 4×2 AT6 ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Mokka X 1.6 CDTI Ultimate 136cv 4×2 AT6
Un prezzo di 32.650 euro è quello proposto da Opel per comprare le prestazioni di questo SUV.
La Mokka X offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
- telecamera a 360° gradi
- telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
- modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Opel in questa versione di Mokka X è un 1598 cm3 con alimentazione a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che questo modello è indicato sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi ha bisogno di affrontare strade più difficili, con prestazioni garantite dai 136 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti del segmento, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che può toccare i 100 km/h in 10,9 secondi, e capace di garantire giuste emozioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione anteriore.