Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Opel per il nuovo modello di Zafira Life. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design accattivante, quella offerta dalla compagnia tedesca in questo modello. Si tratta di un’automobile alta 1,90 metri per 4,60 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere otto passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Opel. Il vano posteriore è capiente, grazie al suo volume minimo di carico pari a 224 litri.
Consumi ed emissioni di Zafira Life 1.5 D 120cv Advance L1H1 S&S
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Zafira Life ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Zafira Life 1.5 D 120cv Advance L1H1 S&S
Il prezzo di questa monovolume è pari a 34.830 euro, come Opel dichiara sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Opel in questa versione di Zafira Life sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Opel in questa sua Zafira Life. Parliamo di un propulsore diesel da 120 cavalli che garantisce un discreto equilibrio tra performance e consumi. La compagnia tedesca ha dotato questo modello di cambio manuale insieme a una trazione anteriore e coppia massima di 300 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche valide per questa categoria di automobili. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.