La casa tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Zafira Life, una monovolume che da molto tempo si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Opel, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione montata vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design intrigante, quella proposta dalla casa tedesca in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,89 metri per 5,30 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere otto passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Opel. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima di 989 litri.
Consumi ed emissioni di Zafira Life 2.0 D 150cv Advance L3H1 S&S
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Zafira Life ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Zafira Life 2.0 D 150cv Advance L3H1 S&S
Questo modello di Zafira Life è disponibile al pubblico a un prezzo di 38.180 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Opel e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Zafira Life, resa tale dalla motorizzazione scelta dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1997 cm3 da 150 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno divertirvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 184 km/h, e si farà apprezzare per il suo bilanciamento tra consumi e performance. Opel ha montato una coppia massima di 370 Nm a 2000 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.