Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Opel per il nuovo modello di Zafira Life. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare la classe con la praticità, ma la casa tedesca ha fatto centro con questa auto. Questa automobile raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a sei passeggeri, cifra che inserisce questa automobile tra le più capienti della categoria, riuscendo a soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,89 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 603 litri, è tra i più ampi del segmento, cifra emblematica di questa Zafira Life, con cui la casa tedesca vuole aggredire il segmento.
Consumi ed emissioni di Zafira Life 2.0 D 180cv Business Innovation L2H1 S&S aut
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 D 180cv Business Innovation L2H1 S&S aut ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,4 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Zafira Life 2.0 D 180cv Business Innovation L2H1 S&S aut
Sono necessari 44.631 euro per comprare questa monovolume, come dichiara la Opel nel suo listino prezzi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Opel in questa versione di Zafira Life sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
- pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
- pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)
- pacchetto parcheggio con telecamera e sensori ant. e post. per la retromarcia assistita
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Opel in questa sua Zafira Life. Si tratta di un propulsore diesel da 177 cavalli che garantisce un buon rendimento tra performance e consumi. La casa tedesca ha dotato questo modello di cambio automatico collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 400 Nm a 2000 giri/min, caratteristiche notevoli per questa categoria di automobili. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.