Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Opel per il nuovo modello di Zafira. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Zafira si presenta aggiornata già negli esterni, con uno stile dalle linee morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,66 metri e larga 1,88 metri, questa nuova Zafira è una monovolume molto spaziosa, valida per chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole viaggiare con comodità. Gli interni offrono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I sette passeggeri che possono accomodarsi su questa monovolume non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 152 litri.
Consumi ed emissioni di Zafira 1.6 Turbo 136cv Innovation AT6
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di Zafira ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Zafira 1.6 Turbo 136cv Innovation AT6
Il prezzo di questa monovolume è di 32.150 euro, come Opel dichiara sul suo listino.
La Zafira offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Zafira è un 1598 cm3 di cilindrata con 136 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio se spinto fuori città. Alimentata a benzina, questa monovolume dispone di un cambio automatico che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 11,8 secondi, dato notevole per la categoria. La coppia massima montata dalla società tedesca è di 240 Nm a 1650 giri/min.