Peugeot ha scelto di commercializzare il modello 108 in due configurazioni e carrozzerie: citycar e cabriolet , ognuna per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori scelti da Peugeot per i modelli 108 sono naturalmente conformi alle norme antinquinamento Euro 6 e presentano consumi contenuti. La Active Top! VTi 72cv, che rappresenta la versione più economica della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 3,9 litri per 100 Km, percorrendo strade extraurbane e urbane.
Per essere commercializzate, le auto devono passare una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Questo modello è disponibile con tre e cinque porte e misura 3,47 metri di lunghezza con 1,61 metri di larghezza e 1,46 metri di altezza, l’abitacolo può ospitare comodamente fino a quattro persone ed ha una capacità del bagagliaio pari a 196 litri di volume.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la 108 prevedono motori benzina con cambio manuale o automatico e trazione anteriore. La versione top di gamma “Collection Top! VTi 72cv” monta un motore 998 cm3 che sviluppa una potenza da 82 CV. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 12,6 secondi non è da primato ma adeguato a questo segmento di auto. La coppia massima dichiarata da Peugeot per la versione top di gamma è di 93 Nm a 4400 giri/min.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Peugeot 108
Peugeot offre la possibilità di scegliere tra ventidue versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati da Peugeot per le diverse versioni e carrozzerie partono da 12.980 € per la “Active Top! VTi 72cv” fino ad arrivare a 15.680 euro per la “Collection Top! VTi 72cv”.
Peugeot 108 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti