Con questa nuova versione di 2008, Peugeot punta con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità introdotta dalla società parigina sta nella tecnologia aggiornata, che rende questa 2008 più contemporanea e dona maggiore comodità alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di 2008 ha tutte le caratteristiche di un SUV nonostante sia all’interno del segmento automobile. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per viaggiare fuori città, grazie al suo assetto rialzato. Questa 2008 misura 4,15 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza, con un’altezza di 1,55 metri. Congiuntamente al peso di 1205 kg, questi elementi rendono la 2008 versatile per la guida sia in città che su strade extraurbane, elemento che potrebbe essere preso in considerazione in fase di acquisto. Il stile della macchina riprende i tratti di una sport utility, con la praticità tipica di una berlina. Le forme, in particolare, ricordano i motivi della società parigina, che ha realizzato con grande precisione questa versione. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 410 litri, volume che è perfettamente in media con il segmento di appartenenza di questa vettura e che rappresenta un elemento fondamentale nella scelta di acquisto di questa macchina della società parigina. Internamente, i cinque posti permettono ai passeggeri di sedere comodamente anche per brevi tragitti, ed è chiara la cura posta da Peugeot nella costruzione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che sapranno accontentare anche gli acquirenti più esigenti.
Consumi ed emissioni di 2008 BlueHDi 100 GT Line S/S
Le performance sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1300 km, come si legge dal listino della società parigina. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di 2008 BlueHDi 100 GT Line S/S
Il prezzo consigliato al pubblico da Peugeot per questo modello di 2008 è di 24.420 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di 2008 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 2 cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
- tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un 1499 cm3 diesel quello scelto per questo modello di 2008. Il propulsore offre una potenza di 102 cavalli, con performance degne di nota per il segmento soprattutto se si considera la velocità massima raggiungibile di 182 km/h. In questa versione troverete un cambio manuale, mentre la potenza in kW che è inserita in listino è pari a 75 kW, con una coppia massima di 250 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questo 2008 ancora più interessante.